venerdì 30 agosto 2013

CAMBIO AL VERTICE ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO di CODROIPO (UD) - SCUOLA di MUSICA



CODROIPO (Ud)
Dirigente Prof.ssa Mauretta Brusutti

 

 

L’inizio del nuovo anno scolastico per le scuole dell’infanzia, primaria e secondarie di 1° grado, previsto per il prossimo 10 settembre, sigla anche il cambio alla guida dell’Istituto Comprensivo   codroipese, collocato tra i primi posti per grandezza a livello nazionale. Comprende 12 plessi nei comuni di Bertiolo, Camino T, Codroipo, Varmo.   Dopo quattro anni di permanenza nella Direzione Didattica prima e, dall’anno scorso, al Comprensivo, la  Dirigente prof.ssa Mauretta Brusutti passa il testimone alla Prof.ssa Patrizia Pavatti. La Dirigente Brusutti, collocata in questi giorni in quiescenza, ha vissuto in prima persona il delicato quanto impegnativo passaggio dalla Direzione al Comprensivo, cui ha saputo apportare  le soluzioni organizzative più opportune. La Dirigente Brusutti si è distinta anche per aver promosso convegni per valorizzare la lingua friulana, in sinergia con dirigenti ed esperti di Puglia e Calabria, il recital letterario “ Ho un sogno per mio figlio” con Roberto Gilardi, relatore anche del convegno “La sfida dei comprensivi” nel 2012.
Dirigente Prof.ssa Patrizia Pavatti

 

 

 

 

 

In questi giorni  prenderà effettivo servizio la Dirigente Pavatti, che può vantare pluriennale esperienza di docente, dirigente e direttrice di Staff in Regione, nella Direzione centrale di istruzione, formazione e cultura. Incontrerà tutti i docenti in servizio martedì 3 settembre per le presentazioni ufficiali e gli intenti programmatici che scandiranno l’anno scolastico 2013-14.

 Dirigente, Prof. Patrizia  Pavatti


CODROIPO (Ud)



SCUOLA DI MUSICA “Città di Codroipo”:  dal  2 settembre i corsi al VIA

Si aprirà regolarmente lunedì  2 settembre l’Anno accademico 2013-14 all’Associazione Musicale e Culturale  “Città di Codroipo”, che da 29 anni si occupa di formazione musicale e gestisce la Scuola di Musica di Via 4 novembre,  organizzata nei  dipartimenti di educazione musicale, classica, moderna e jazz.  Il Direttore, Giorgio Cozzutti,  nell’incontro preliminare di apertura d’anno accademico,  ha illustrato con inossidabile entusiasmo contenuti e progetti che conferiranno ulteriore lustro alla Scuola. Molteplici le novità in programma, che spaziano dall’organizzazione di eventi musicali in sinergia con altre associazioni a numerosi saggi, concerti, partecipazioni e presenze costanti sul territorio. In più,  sono previsti la  creazione di un’orchestra tra i migliori allievi delle scuole di musica della provincia di Udine, corsi di perfezionamento strumentale e seminari di Body Percussion con personaggi di fama mondiale tra cui  Javier Romero che già h  tenuto il secondo seminario estivo Bapne, con frequentanti giunti anche da oltre confine. Sempre sulle ali della professionalità ampiamente dimostrata  dallo staff degli insegnanti e molto apprezzata dai quasi 500 soci frequentanti.  Oltre all’ampio carnet  di opportunità di arricchimento musicale e socialità create dalla Scuola rimane ben salda la lunga lista di opportunità per imparare la musica. Infatti, sono previsti corsi per tutti, a partire dai 6 mesi d’età con il metodo Gordon e dai 3 anni  con il metodo Willems, fino alla preparazione degli allievi al confronto con gli istituti musicali superiori e l’università musicale, attività corale anche per adulti, canto, strumenti, con possibilità di prenderne alcuni a  noleggio.  La scuola è in grado di offrire il  proprio POF, o Piano dell’Offerta Formativa, ed è strutturata secondo due percorsi di studi: libero, secondo le esigenze dell’allievo amatoriale,  e ministeriale, secondo i programmi di studio conservatoriali e/o professionali,  in linea con la nuova riforma dei programmi in corso. Le iscrizioni sono aperte anche  on-line, scaricando il modulo di pre-iscrizione dal sito www.scuolamusicacodroipo.it.

Nessun commento:

Posta un commento