sabato 25 luglio 2015

FESTIVAL anni 60 BRUNDSTOCK a Vigonovo di Fontanafredda (PN) 3 luglio 2015

THE ROSE
ANIMALS and FRIENDS             
RIKI MASSINI
The Rose, tribute band di Janis Joplin

 Brudstock è una festa (e questo penso lo abbiate già capito) la sua caratteristica é che è una festa in stile anni 60/70 nata per i nostalgici di quegli anni e in particolare il mitico raduno musicale che si svolse nei giorni 15, 16, 17 agosto 1969 a Bethel, piccola località nello stato di New York. La musica e l'atmosfera di  BRUDSTOCK riporta ad allora.  “Brudstock”, ha ricordato l'ideatore da 20 anni, Bruno Dotta, non è solamente musica: tanti gli eventi collaterali, tra cui il raduno d’auto d’epoca e le bancarelle in puro stile vintage.
 Esiste la possibilità di campeggiare, mentre per i pendolari è disponibile un’ampia area parcheggio nella vicina zona industriale La Croce, con servizio di bus navetta.
 


                                                         Luigina, Bruno Dotta, l'ideatore, M. Grazia

                                                 Luigina versione anni 60
                                                                 ANIMALS and FRIENDS
A salire sul palco (i concerti sono tutti gratuiti) due protagonisti assoluti della scena rock inglese di quel periodo come The Animals and Friends e Bernie Marsden, il celebre chitarrista dei Whitesnake.
I primi, capitanati da John Steele – batterista del gruppo autore della celeberrima “The house of the rising sun”

   Scott Whitley, voce

Le origini e il successo.
Gli Animals sono stati una rock band britannica degli anni sessanta originaria di Newcastle. Nel 1963 nasce la band, con una lunga serie di successi: “The house of the rising sun” (no.1 in America) “Baby let me take you home” “We gotta get out of this place” "Don’t bring me down” ‘I’m Crying’ ‘Bring It On Home To Me’ ‘We Gotta Get Out Of This Place’ ‘It’s My Life’ ‘Inside – Looking Out’ ‘Help Me Girl’ ‘When I Was Young’ ‘Good Times’ … “The House of the rising sun” è  stata considerata una delle dieci canzoni più belle della storia della musica leggera dagli ascoltatori della BBC, in una classifica –Top 100- dove la musica di oggi perde la sfida contro i fantastici anni sessanta: nessuna canzone degli ultimi venti anni è nelle perferenze degli ascoltatori nei primi 25 posti. Ed al 7° posto c’è proprio The House Of the Rising Sun degli Animals. Pionieri della fusione tra musica bianca e blues dei neri, gli Animals di Eric Burdon sono stati tra i protagonisti della "British Invasion" degli anni Sessanta
 Mickey Gallagher, tastierista originario della band "The Animals"

eclettico chitarrista  Danny Handley, dal 2010 nella band.



                                              John Steele batterista e fondatore di The Animals nel 1957




                                                           Nevio Padovani
                                                 Nevio Padovani di Abaco Viaggi e Roberto Zanella di radio Birikina

https://youtu.be/0QfebLPyshg Video    The Animals and friens  2010 "The House of the rising sun"

Nessun commento:

Posta un commento