sabato 17 ottobre 2015

ABILMENTE a Vicenza - 16 ottobre 2015

Abilmente, fiera  a Vicenza, dal 15 al 18 ottobre 2015. Eccomi, aperta alla meraviglia di ogni genere di miracolo delle mani. Mi colpisce questo cartello che ben interpreta la passione che muove la creatività e la fantasia di tantissime donne  e pure uomini. Qui c'è tutto per soddisfare chi ha mani d'oro, mani che sanno creare opere d'arte con pezzi di stoffa, bottoni, fili, uncinetto, ferri, tombolo. Ma anche utilizzando colla, legni, cartone, colori. Io guardo e cammino e ammiro e, alla fine, mi concedo il piacere di una sfilata di moda con vestiti fatti di stoffa (Burda) e lana (Mondial). Poi mi regalo libri e libri e libri e pur la collezione di lanterne a forma di casette, più una chiesetta.

Vespa ricoperta di lana. Ad ammirarla Vilma e M. Grazia di Codroipo (Ud)

                                                                                           










Tombolo di Offida (A.Piceno)
 sfilata di Burda e lane Mondial





 qui ho comprato le casette - lanterna


candele ad olio... acqua, olio, coloranti di ogni tipo, stoppino


 sedie ricoperte con lana e stoffa.




Abilmente Autunno Vicenza - Mostra-Atelier Internazionale dedicata alla Manualità Creativa - è riconosciuta come la Manifestazione leader del settore in Italia e tra le più importanti in Europa; appuntamento ormai imperdibile per tutti gli appassionati a caccia delle ultime novità e tendenze dell'hobbistica e del fai-da-te.
Una Fiera dal format innovativo che non vuole essere semplice esposizione ma che si connota per il carattere dinamico e vivace delle tante attività in programma: sono infatti oltre 1.000 i corsi e i workshop che si tengono all'interno degli stand, così come presso gli Atelier creativi e le Aree Demo. Oltre all'ampia gamma di prodotti presenti - tessuti, perline, colori, filati, timbri, paste modellanti, carte e attrezzi per cucito - la Manifestazione, diventata sempre più una grande officina creativa, offre infatti il contesto giusto per conoscere le nuove tecniche e approfondire le tradizionali, affinando così le proprie abilità manuali. Abilmente si rivolge infatti a tutte le passioni creative: dal ricamo al patchwork, dallo scrapbooking al decoupage, dalla pittura al cake design; gli appassionati trovano tutto il necessario per approfondire il proprio hobby preferito e sperimentarne di nuovi. Abilmente è un grande laboratorio attivo e dinamico ma non solo: ampi gli spazi dedicati alle esposizioni e alle mostre di opere e creazioni, uniche e straordinarie, che accorciano sempre più la distanza tra hobby e arte, fornendo stimoli e suggestioni a tutti i visitatori presenti. Una Manifestazione che è ormai un evento e che si caratterizza per il carattere sempre più internazionale, grazie a realtà commerciali che arrivano da Francia, Germania, Regno Unito, Ungheria, Spagna e Olanda.



Nessun commento:

Posta un commento