domenica 11 ottobre 2015

CALENDARIO 2016 RADIO BIRIKINA: selezioni x LADY BIRIKINA

 
 

 

 
“Lady Birikina” è l’iniziativa di Radio Birikina per realizzare il nuovo calendario 2016 dove le  protagoniste sono le ascoltatrici  over 35 anni. 
Le 10 concorrenti hanno a disposizione 90 secondi ciascuna per fare colpo sulla giuria,  semplicemente presentandosi e parlando di sé o tramite una piccola esibizione di ballo, recitazione o canto.
La giuria decreta le tre vincitrici della serata che andranno a far parte del calendario 2016 di Radio Birikina.
Le 12 vincitrici avranno diritto anche ad un soggiorno di 4 giorni/3 notti presso Grand Hotel Benessere Primus 4**** nella storica Ptuj in Slovenja. Offerto da Abaco Viaggi Tour Operator
                                          10 ottobre 2015 alla Grotta di Artegna (UD): un piacere far parte della giuria che ha scelto le tre Ladies che faranno parte del calendario 2016 di Radio Birikina. Roberto, Pierina, Nevio, Luigina
 Ecco le dieci candidate friulane, provenienti da Trieste  Pordenone, Udine in gara per il calendario ufficiale 2016. Qui con Roberto Zanella, titolare di radio Birikina e la cabarettista Giusy Zenere
Interviste, cabaret e tanta musica per le protagoniste della serata che si sono sfidate in simpatia.

Le vincitrici hanno diritto anche ad un soggiorno di 4 giorni/3 notti presso Grand Hotel Benessere Primus 4**** nella storica Ptuj in Slovenja offerto da  Abaco Viaggi.




 Laura
                                                           
 Danjela, bellezza di Udine, Pretty woman stile
                                                                  Le sorelle udinesi  Lia ed Enza  Pilosio (81 e 83 anni)
                                                                     ************
Serata all’insegna dell’allegria nella discoteca “La grotta di Artegna”, dove 10 donne  over 35 si sono cimentate nel ballo, nella recitazione e nell’interpretazione.
Eppure le Ladies più acclamate sono state loro,  le Kessler udinesi, con tutto lo staff di Radio Birichina intorno e l'affetto palpabile di tutti. Fanno tenerezza. sono davvero Belle. Belle con quel sorriso solare che sa di buono e di cose buone. Condite di sicuro con esperienza di vita che le hanno temprate e rese saggiamente serene. Sempre insieme. Vestite uguali.  "Siamo sole - mi hanno detto - ma abbiamo tanta gente che ci vuole bene". Le ho baciate non so nemmeno io quante volte e loro erano lì, con quel sorriso acceso come a dire " ci piace questa atmosfera. ".
Pure la loro esibizione ha avuto successo, soprattutto nel momento dell'attacco che le ha portate fuori strada. Da  “Una carezza in un pugno” di Celentano stavano andando sull'aria del “Tango delle capinere”.
Ma c'è bastato un attimo di riflessione che la canzone è uscita di getto. Di sicuro provata all'infinito perché è stata interpretata bene e con il ritmo dell'emozione.
 Anche loro hanno  vinto un soggiorno in un centro benessere a cinque stelle in Slovenia, a Ptuj, offerto da Abaco Viaggi.
Nel consegnar loro la busta rossa ho chiesto "Ci andrete vero?" e loro, all'unisono e con piglio sicuro «Altrochè».  Ho visto la felicità nei loro occhi. Usciva dalla pelle morbida e rosata. Pelle matura ma che richiama alla carezza, all'abbraccio. Sono anch'io felice di averle conosciute, apprezzate e già amate.
Mi piacerebbe vedere ancora persone sagge così felici. E mi piacerebbe esserne ancora partecipe attiva. Per rubar loro l'incanto della gioia che NON HA ETA'. Non deve averla.


LA GIURIA

14 ottobre: Odissea Fun City / Spresiano (TV)
 
                                                        Concorrenti
Vincitrici: da sx:  Laura, Elisabetta, Lisa
 la GIURIA
 
 


 Dal 7 ottobre  le selezioni nei 4 locali sparsi tra Lombardia e Friuli Venezia-Giulia.
Queste le date:
 

 
- 7 ottobre: Mascara / Mantova  MariannaMichela
 Simona

- 10 ottobre: La Grotta / Artegna (UD)  le vincitrici


- 14 ottobre: Odissea Fun City / Spresiano (TV)
 Le vincitrici
a sx Laura, dalla grandiosa voce,  Elisabetta, Lisa
 
 
- 17 ottobre: Hollywood / Salzano (VE)

                                                                le candidate
                                            le vincitrici: Debora, Monika, Bertilla
 

 

Nessun commento:

Posta un commento