lunedì 11 gennaio 2016

Mercatini di Natale a Klagenfurt, Velden, Villach (Austria) 19 dicembre 2016 con Abaco Viaggi

 Klagenfurt: Vivace cittadina affacciata sul famoso lago Wörthersee, a meno di un'ora di macchina dalla città italiana di Udine. La visita inizia da Teatro dell'Opera dove pregevoli stagioni teatrali attraggono estimatori da ogni dove. Con il suo centro storico la città ha vinto tre volte il prestigioso “Europa Nostra Diplom”, riconoscimento europeo che viene conferito a quelle città che meglio conservano il loro patrimonio architettonico-natutrale-paesaggistico. Sulla piazza centrale, la Neuer Platz, si trova il Lindwurm, un drago verde simbolo della città. Klagenfurt offre anche numerosi musei quali il Museo di Arte Moderna, il Museo Provinciale, il Museo Diocesano e, per i più piccoli, il Minimundus.
Gastronomi di primissimo livello viziano gli ospiti con specialità nazionali ed internazionali. Nelle caffetterie e pasticcerie il caffè e il tè è servito accompagnato da deliziosi dolci e la sera c'è solo l'imbarazzo della scelta tra i bar o bistro dove gustare insieme a uno spuntino un buon bicchiere di vino.


VELDEN, la Città degli angeli:  è una piccola località austriaca, adagiata sul lago di Wörther (il  Wörthersee), nota per le sue terme e la fama turistica per la quale è conosciuta da secoli per la sua ospitalità. - See more at: http://www.austria-facile.com/velden.html#sthash.at5ZCara.dpuf
                                               "Angeli" al lavoro nei vari laboratori

Addobbi natalizi davanti al casinò

VILLACH: È una cittadina affascinante sia dal punto di vista culturale, che da quello naturalistico essendo attraversata dal fiume Drava, e dal suo affluente Gail.
Una volta arrivati a Villach cosa c’è da vedere? Innanzitutto una passeggiata lungo le stradine del centro. Punto di ritrovo comune è l’immensa piazza denominata Hauntplaz. Percorrendo la piazza verso sud si incontra la chiesa principale di Villach chiamata St. Jakob,  in stile gotico. Al suo interno sono custoditi affreschi di pregio.
Meritano una visita anche la chiesa di St Nicolaj Kirche e la Kreuzkirche costruita in stile barocco da Andreas Siegel tra il 1726 e il 1738.





Suggestive immagini durante il mese di dicembre dedicato ai mercatini di Natale. Di sera ancor più scintillanti!

Nessun commento:

Posta un commento