venerdì 30 settembre 2016

RIVOLTO -CODROIPO - UD : 6° MEMORIAL MATTEO BOLDARINO - 25 settembre 2016

 
E’ giunta alla sesta edizione la giornata dedicata al ricordo di Matteo, ventenne promessa del calcio, a dieci anni dalla prematura scomparsa, avvenuta l’8 febbraio 2006 per incidente stradale.  “Matteo con noi” è  un appuntamento che rientra nella tradizione degli impianti sportivi di Rivolto che, anche quest’anno,  sono stati allegramente invasi da magliette colorate e gambette svettanti.  La  domenica di sport, divertimento e amicizia, ha unito giocatori, genitori ed estimatori, in un  torneo calcistico all’insegna dell’amichevole competizione,  patrocinato  dal Comune di Codroipo, Coni e  F.I.G.C.  170 ragazzi hanno dato spettacolo di impegno e coesione fino all’ultima energia  nel torneo calcistico a 16 squadre “pulcini” per aggiudicarsi il trofeo Abaco Viaggi.   In campo anche l’Udinese  e la squadra  più lontana proveniva da Ovaro. I sindaco Fabio Marchetti si è complimentato con i ragazzi,  le loro famiglie e l'organizzazione dell'ASD Rivolto, presieduta da Alessandro Grillo,  per l’eccellente prova di umana sportività, assicurando anche per il futuro il sostegno del Comune di Codroipo.  In campo e tra le maestranze della logistica anche i genitori di Matteo, Manuela e Mario,  sempre accanto a chi lavora per lo sport sano qual è il calcio. Proprio come faceva Matteo, autentica promessa del calcio e della Vita, che ora gioca sui campi del cielo.

Obiettivo dell’ADS Rivolto è far diventare  internazionale il Memorial intitolato a Matteo, proponendo la partecipazione al torneo a squadre della Slovenia o dell’Austria.  “ Ormai è una tradizione impegnarci anche nel Memorial perché Matteo era ed è uno di noi. La manifestazione vuol far capire che l’ASD Rivolto lavora molto anche nel settore dei più giovani - dichiara il dirigente dell’ASD Daniele Pandolfo – e in questa edizione abbiamo voluto donare a ogni giocatore un pallone da calcio. Perché un torneo tra giovanissimi cerca il divertimento e non la classifica”.










 
 Onorata di "far parte" di questa squadra il cui capitano è e sarà sempre MATTEO BOLDARINO. Di lui conservo gelosamente ricordi e gesti e sorrisi dei suoi primi anni. Gli anni della scuola dell'infanzia. Di Rivolto, naturalmente.

Sx Alessandro Grillo, presidente, Fabio Marchetti, sindaco, Daniele Pandolfo, Dirigente ASD Rivolto.

Nessun commento:

Posta un commento