martedì 17 gennaio 2017

TERME di ROGASKA SLATINA (SLOVENIA) Grand Hotel SAVA e Grand Hotel ROGASKA ResortKA


Ho salutato il 2016 e dato il benvenuto al 2017 in Slovenia, a Rogaska Slatina, dove c'è l'unica fonte di acqua minerale al mondo con la concentrazione più alta di magnesio, la Donat Mg. 
Una perla tra le acque minerali naturali del mondo.
E' unica e specifica, ricca di sali minerali e di magnesio, elemento essenziale per ogni essere vivente e indispensabile per il normale funzionamento dell'organismo. Aiuta, infatti, a combattere numerosi problemi come i disturbi gastrointestinali e metabolici. L'ideale è berla mezz'ora prima della colazione, del pranzo e della cena ma, ancor più consigliato, fare la visita al Medical Center per personalizzare le dosi e l'assunzione.  Le maggiori concentrazioni di magnesio nei cibi si trovano nelle alghe, soia, cereali integrali e nei germogli di grano. Tutti alimenti che difficilmente sono presenti nelle nostre abitudini alimentari.
Già 3 o 4 decilitri di acqua minerale Donat Mg soddisfano il fabbisogno giornaliero di magnesio. 
                                                        Medical Center ...preferisc Salute Center
                                             Grand Hotel Sava 4* e interni


Cenone al Grand Hotel Sava (foto facciata Grand Hotel Rogaska Resort) e piscine Grand Hotel Sava

I due Grand Hotel distano 200 metri uno dall'altro via parco, a piedi.
Tutti gli hotel sono collegati, anche su percorso sotterraneo al Medical Center dove si va  a bere l'acqua Donat Mg. 
Entrambi  adiacenti alla fonte di acqua termale Donat, antistress e diuretica, la più ricca di magnesio al mondo.

1° Gennaio 2017
                   Grand Hotel ROGASKA Resort,  imonumentale e storico edificio lussuoso risalente all'epoca dell'Imperatore Ferdinando e circondato da un giardino lussureggiante. E' stato costruito, infatti, nel 1912 e gode dell'atmosfera romantica austro-ungarica. Affreschi e arredi originali d'epoca. Lascia a bocca aperta!


piscina termale

 Sala della Musica  aspetta Capodanno

siamo felici ospiti di Anita, commerciale Italia

 nello splendido salone dei Cristalli, con affreschi autentici e lampadari di Murano, la nostra cena che inaugura il 2017. L'atmosfera romantica è semplicemente perfetta!




PASSEGGIATE:
E i dintorni degli Hotel sono accattivanti e salutari. Consentono passeggiate nei boschi ad ammirare alberi carichi di vischio e a respirare aria pulita che sa di buono, di genuino. Mancava solo la neve!
 

 Rogaška Slatina da oltre 400 anni rappresenta una meta ambita per la gente alla ricerca della salute e del benessere nel rilassante ambiente naturale e nelle ispiranti tradizioni della ricca vita culturale.
È luogo nel quale già nel passato tornavano volentieri i più stimati notabili d`Europa, luogo che ogni volta mantiene la promessa di unire la pace e la vivacità. Rogaška Slatina è il luogo delle fonti e dell`originalità.
E` il luogo del quale tanti s`innamorano al primo sguardo.

                                      CONCERTI


 Concerto  con musica da camera con:
Petra ARLATI-KOVACIC, maestro di concerto
Danica Koren, violino
Petra Neuvirt, violoncello
Janez Krevel, contrabbasso, Urska Hrovat, flauto
Slavko Kovacic clarinetto, Gregor Gubensek tromba, Jure Krajnc trombone, Borut Pinter percussioni, Larisa Canji, pianoforte


Stupende esecuzioni dei Pattinatori, valzer, Vino, donne e canto valzer di Strauss, Il Pipistrello potpourri di Strauss, Serenata di Toselli, Sunshine Waltz di Drossner, Il Bel Danubio Blu di Strauss e la Radetzky Marsch di Strauss.
La violinista Petra ha l'emozione scritta negli occhi, a volte persi, a volte sognanti, ma sempre vigili ad ascoltare, coordinare, a volte rimproverare. sorrisi, scambi, occhiate complici. Ho la certezza che chi sa leggere spartiti e li sa trasformare in melodie immportali sia persona speciale e molto, molto fortunata. 
Insomma, Rogaska, terme della salute e della cultura. In una parola: del BENESSERE.


Nessun commento:

Posta un commento