mercoledì 15 febbraio 2017

ABACO DAY - 13 febbraio 2017 - ABACO VIAGGI, il TOUR OPERATOR CHE RIDE




 
42 i dipendenti che socializzano tra loro con il potere terapeutico della risata. 

 Per la famiglia Padovani, titolare di Abaco Viaggi, ridere non è una rivoluzione né un fatto strano bensì un modo di favorire il benessere che poi si riflette sull’operosità dei collaboratori e sul clima in azienda. 

Anche in occasione dell’Abaco Day, in cui le porte di uffici e agenzie si chiudono e si trascorre una giornata insieme, il pomeriggio è stato dedicato alla risata collettiva e agli abbracci finali, con tanto di selfie da soli, in coppia e a tre e poi in gruppi. Il coordinamento delle attività di Yoga della Risata è stato affidato alla Teacher certificata Rosa Fiume che però ha dichiarato di “aver già trovato il clima propositivo per la risata”. Niente ingessatura, quindi, nelle riunioni aziendali che, oltre i programmi e i rendiconti, favoriscono il benessere dei propri collaboratori, con se stessi, tra loro e in azienda.  
 Le risate collettive come i giochi e la ricerca della propria parte bambina funzionano e hanno il potere di liberare le persone da timidezze, chiusure, lasciando trasparire emozioni altrimenti sedate dalla formalità.   
Tutto funziona meglio e viene superata alla grande anche la prova degli abbracci dati e ricevuti, con i saluti fatti ridendo a suon di “Ci vediamo domani”.
 E’così che Abaco Viaggi rincorre il FIL ovvero la felicità interna lorda, che dà linfa al piacere del lavoro in azienda, al pensiero efficace e creativo, alla capacità di assunzione di comportamenti coerenti ed efficienti.
Così i collaboratori   sentono parte importante di un’azienda che ai propri viaggiatori dà qualità, viaggi sartoriali, creati e firmati in proprio, precorrendo i tempi con soluzioni innovative e creative in un mercato in continua crescita.  
Ispirazioni per creare felicità dunque, a partire dall’interno dell’azienda per arrivare alle migliaia di viaggiatori che si affidano a uno tra i migliori Tour Operator del Nord Est italiano.  
 
                               Va da sé che ridere non è proprio affare per stolti. Anzi.




Giada, Katia e AlessandraSerena ed Elisa Giada e Letizia
                                         Vanessa e Laura



Meeting - Abaco Day a S. Michele al T. (Ve)











Yoga della RISATA Moment...


Vanessa Padovani presenta la Teacher Rosa Fiume




                     Quando le immagini parlano da sole e il clima amicale e sereno si respira.



          Emozione è vedere i collaboratori stretti in un unico abbraccio con il titolare Nevio Padovani
                                                             Il team Abaco Viaggi

Salutarsi con i selfie e con l'Arrivederci a domani.
Segno che il lavoro diventa piacevole e questo è un bene per tutti.

video




















Nessun commento:

Posta un commento