lunedì 19 giugno 2017

L'ARTE, LA POESIA e YOGA DELLA RISATA IN CROCIERA dal 23 al 27 ottobre 2017 con ABACO VIAGGI

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura
Yoga della Risata e poesia?
siiiii... e in Crociera è ancora meglio.
La felicità incontra il mare!
Crociera dal 23 al 27 ottobre  2017, 5 giorni e 4 notti, con tappe a Barcellona,  Marsiglia e Isola di Maiorca.  Con Rosa Fiume, "Laughter Yoga Teacher" per godersi il viaggio, i luoghi e rigenerare lo spirito con lo Yoga della Risata. 
In collaborazione con "Accademia Città di Udine" e la presidente Francesca Rodighiero...
Durante la Crociera avremo dei bellissimi momenti dedicati alla Poesia in cui tutti potranno essere protagonisti.
Una Mini crociera per una vacanza Maxi! Cinque giorni all’insegna della scoperta di due città vicine ma caratterizzate da atmosfere diverse: Marsiglia, che con la sua Promenade affascina i viaggiatori e Barcellona che con le sue Ramblas immergono l’ospite nella movida spagnola e l’Isola di Maiorca.
Da 245 € . Scopri i dettagli nelle Agenzie AbacoPoint e su http://www.abacoviaggi.it/viaggi/18/234 oppure tel. 0434 833383



Lo Yoga della Risata

Lo Yoga della risata è un metodo unico, che sta diffondendosi rapidamente nel mondo, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e gags comiche, insomma è un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZA MOTIVO.
Ridiamo come forma di esercizio, ma velocemente si arriva a produrre una risata vera attraverso il contatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini.
La ragione per cui è chiamato Yoga delle risata è perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga.  Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.
Lo Yoga della risata si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta (se fatta volontariamente) e si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico.
Lo Yoga della risata è stato sviluppato da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria,cominciando con 5 persone nel 1995 in un parco di Mumbai, e si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, contando attualmente migliaia di Club della risata in oltre 65 paesi del mondo.
Il Dr. KATARIA porta avanti un importante messaggio pacifista: egli afferma che :
RIDERE non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un LINGUAGGIO UNIVERSALE che può unificare il mondo”
Per tale motivo, nel 1998, ha istituzionalizzato la “Giornata Mondiale della Risata” (World Laughter Day), che si celebra ogni anno la 1° domenica di maggio e dove si RIDE a favore della PACE NEL MONDO.
Scopo fondamentale dello YdR è produrre BENESSERE ridendo, secondo il vecchio proverbio che “Ridere fa buon sangue” e il risaputo adagio che “Ridere è la miglior medicina” ( quella che ha ispirato il Dr. Kataria nel mettere a punto lo Ydr)

Nessun commento:

Posta un commento